Visualizzazioni totali

mercoledì 14 giugno 2017

RossiUvema...bellezza bio



Ed eccomi a parlare di un'ennesima stupenda collaborazione con un'azienda di bio skin care.

Sapete quanto tengo alla pelle e quanto reputo importante la cura della pelle...se a 53 anni posso permettermi di fare a meno del trucco e di non conoscere fondotinta o bbcream, è proprio perchè mi impegno ad usare con costanza e determinazione i prodotti ad hoc per me.

Il risultato è sfoggiare una pelle al naturale quasi impeccabile, senza make up, senza ritocchini, che porta i segni dell'eta' con garbo ed equilibrio.

E quindi ben venga la continua ricerca di prodotti bio sempre piu' innovativi...per me e per voi che mi seguite!

Rossi Uvema è un brand inglese di grande prestigio nell'ambito skin care naturale al 100%, bio e vegan.

Inoltre è vincitore di diversi premi di riconoscimento del settore.









Inoltre ha un forte impegno nell'ambiente, sponsorizzando il Clean Oceans International, e devolvendo 1£ per ogni prodotto acquistato online nel proprio shop, o 0.50£ per ogni prodotto acquistato in un negozio al dettaglio.






Ho potuto scegliere una referenza nel loro catalogo, da testare, ed eccomi qui a presentarvela.

Vi premetto che è stato arduo prendere la decisione, visto che ero tentata da tutti i prodotti...ma poi ho optato per un'acqua viso idratante e tonificante, un toner, che vista la stagione calda, mi sembrava il prodotto piu' appropriato.

Quindi ben venga questa mist al ginepro e lavanda, a base di lavanda, geranio egiziano e fiori di ginepro. Fantastica come tonico, o da portare sempre con se' e spruzzare sul viso quando se ne avverte il bisogno, o per pulire ed idratare la pelle congestionata.

Perfetta anche per struccare con delicatezza.

Ho scelto l'acqua idratante ma nel catalogo sono presenti sia l'acqua per pelli mature, quella per purificare, e l'acqua per pelli sensibili.












Come l'Azienda, giustamente, sottolinea, questo prodotto è composto da acqua di fiori naturali e non contiene olii essenziali.

Ha una formulazione semplice e naturale al 100%.









Cosa dire? Partendo dal packaging...è bellissimo, molto raffinato e di gusto.

Il flacone è in vetro, con il suo spruzzino in plastica, insomma, la qualita' è evidente gia' dalla cura che si è avuta per "costruire" il prodotto.






Il profumo è tenue e delicato e gradevolissimo, e scompare quasi subito.

Come scrive l'azienda...si acquista il prodotto non per il profumo ma per gli effetti che avra' sulla pelle.

E' una mist, non un'acqua di profumo, ovvero un'acqua da vaporizzare sul viso, per nutrire ed idratare la pelle, laddove se ne avverta il bisogno.
E' un tonico da usare dopo il latte detergente.
Puo' essere impiegata come struccante delicato.
Tutto questo è una mist, un'acqua di fiori dai molteplici benefici e non un profumo.



Finora non avevo mai acquistato un'acqua di fiori specifica, pensando che poi non ci fosse differenza con la piu' conosciuta acqua di rose bio, di qualsiasi altro brand ecobio di media fascia, o con l'acqua di hamamelis, o di camomilla.
In realta' il prodotto Rossi Uvema è totalmente diverso poiche' è stata formulata specificatamente per diversi tipi di pelle, ed io necessitavo di un idratante da poter usare durante la stagione calda, che non fosse pesante ed oleoso visto che la mia pelle tende a lucidarsi nella zona T, che apportasse la giusta idratazione, e che fosse molto facile da applicare, veloce e comodo, visto che sono spesso fuori casa per molte ore, e non avrei potuto  acquistare un prodotto che necessita di risciacquo, o che magari si possa usare esclusivamente durante la skin care di routine quotidiana.



Porto sempre in borsa la mia mist Rossi Uvema alla lavanda e ginepro, e la vaporizzo sul viso quando sento la pelle tirare, o avverto un congestionamento cutaneo.

Addirittura si puo' usare anche sul make-up, con un po' di attenzione.

La lavanda ed il ginepro hanno un effetto tonificante e bilanciante.
Rinfrescano e donano una sferzata di energia alla mia pelle asfittica e congestionata, magari da tante ore di ufficio esposta al condizionatore d'aria.


L'effetto è strabiliante...io la adoro, e gia' il poter concentrare tanti prodotti diversi in un solo flaconcino da 100ml è qualcosa di fantastico.
Odio collezionare boccette e boccettine...e questa mist è

- tonico da applicare dopo la detersione viso
- pulisce la pelle se passato sul viso su un batuffolo di cotone e picchiettato
- vaporizzato sul viso durante il giorno, magari dopo l'esposizione a condizioni climatiche particolari (condizionatore d'aria, o caloriferi d'inverno, o freddo, o caldo intenso) dona una sferzata di energia ed una idratazione istantanea.

Ecco tutto questo in un solo prodotto!

Sono super soddisfatta del mio prodotto Rossi Uvema e sono certa che mi lascero' tentare anche  da futuri acquisti.




Perchè non andate a dare un'occhiata?




http://www.rossiuvema.it/

Nessun commento:

Posta un commento