Visualizzazioni totali

domenica 3 settembre 2017

Zoologist..alta profumeria di nicchia













Sono davvero entusiasta di questa collaborazione con Zoologist, che non riesco a definire azienda, piuttosto, laboratorio artistico di profumeria di nicchia.












E' da molto tempo che sento parlare di "profumi di nicchia", e penso di aver capito il senso, ovvero profumi elitari, non per tutti, prodotti di alta profumeria molto esclusivi, che non seguono i classici circuiti commerciali.

La tentazione di provarne uno, e di concedermi questo lusso era forte ma cio' che mi frenava era l'acquisto a scatola chiusa, infatti avere un campioncino di profumo di nicchia finora era impresa ardua.

O metti su una faccia di bronzo e vai alla ricerca di un prodotto che ti soddisfi facendo un escursus nelle profumerie della citta', superlusso, che vendono questo genere, e magari annusi facendo perdere tempo alle commesse, per poi scegliere ed ordinare via web.

Impresa che non fa per me...che rispetto il lavoro degli altri, e che non mi sento di disturbare se poi sono perfettamente consapevole che non acquistero'.

E invece Zoologist ha ovviato a questo problema mettendo in vendita anche KIT DI SAMPLES di tutta la propria collezione "animalier", esattamente la confezione che ho ricevuto io e di cui vi sto parlando.

Grandioso, no?












Ho ricevuto ben 11 flaconcini spray da 2.5ml di Eau de Perfum, quindi di prodotto piuttosto intenso e concentrato.

Basta applicarlo dietro le orecchie e sui polsi prima di uscire e per tutta la giornata il profumo persistera'.















Zoologist è un brand canadese, fondato da Victor Wong nel 2013, con sede a Toronto.


Tutti i profumi Zoologist sono ispirati al regno animale, e sono esenti da muschi di derivazione animale sostituiti da quelli sintetici per ovvi motivi.

Chi ama il regno animale al punto da dedicargli un'attivita' artistica come questa non puo' che rispettarlo, è giusto cosi'.

Le profumazioni che io ho ricevuto sono:




- BAT, un profumo avvolgente, fascinoso, misterioso...lo amo. Ha vinto il premio THE ART OF OLFACTION AWARD del 2016 nella categoria "indipendent".

E' intenso e vi rende uniche...non è un profumo sicuramente leggero ma non lo si dimentica facilmente.

- BEAVER, un'essenza molto legnosa ed asciutta, quasi maschile.

- CIVET finalista a THE ART OF OLFACTION AWARD 2017, ha un sentore cipriato, ed io ci percepisco la vaniglia.

- DRAGONFLY la quintessenza dei fiori, e della femminilita'gioiosa, fiori di iris, di ciliegio di peonia, di limone e quel pizzico di incenso che non guasta mai.

- HUMMINGBIRD fiori e frutta ed ambra.


- MACAQUE stupendo anche se non fa per me, un profumo molto "scuro", incenso, cedro, te' ylang.

- NIGHTINGALE, eletto Miglior Profumo da FRAGRANTICA.COM nel 2016, è un profumo giapponese per eccellenza. Il suo profumiere è 稲葉智夫(Tomoo Inaba), fa pensare a kimono, a sale da the', ai templi, un po' arrogante ma raffinatissimo.

- PANDA fa pensare al bambu', ai canneti nell'acqua, al gelsomino. Intenso.

- RHINOCEROS, rum, tabacco, sandalo, ambra, legni, lo avverto molto maschile e forse un po' arrogante.

- CAMEL (non presente sul sito al momento, il lancio ufficiale avverra' nel periodo natalizio) mi fa pensare all'egitto e ad alle piramidi. Papiro, franchincenso, cannella...ho contattato Zoologist per saperne di piu' e mi è stato risposto che è stato ispirato ai 3 Re Magi, che portavano, in sella al cammello, oro incenso e mirra a Gesu' Bambino.
Questo meraviglioso profumo me lo autoregalero' per Natale, magari in Travel Size, visto il prezzo non proprio super abbordabile.

- ELEPHANT (non presente sul sito al momento, il lancio ufficiale avverra' il 30.09) patchouli, cocco, cacao, incenso, ambra, un profumo particolare.












Penso che questa sia stata la collaborazione che ho amato di piu', quella senz'altro piu' particolare che mi ha permesso di entrare in un mondo che da un bel po' mi tentava.

Sicuramente non appena avro' terminato tutti i miei samples faro' un acquisto, magari di un singolo profumo, (i miei preferiti sono DRAGONFLY o NIGHTINGALE), oppure di un Travel kit.

Sul sito di ZOOLOGIST è presente lo shop, la mia spedizione (con posta ordinaria) ha impiegato in totale neanche due settimane, nonostante il sito stesso prevedesse molto di piu'.

Potete acquistare scegliendo tra




- DELUXE BOTTLES da 60ml di Eau de Perfum

- TRAVEL SPRAYS

- SAMPLES

- GIFT CARD




Potete acquistare con le principali carte di credito, o anche con Paypal.

C'è da dire che Zoologist vi garantisce in caso di smarrimento di sample che generalmente viaggiano con Posta Ordinaria, e quindi scrivendo a shop@zoologistperfumes.com provvederanno a inviare un nuovo pacco o a rimborsarvi.

E' possibile comunque scegliere anche un tipo diverso di spedizione che vi garantisca l'arrivo del pacchetto.

Nonostante il rischio dogana, magari per Natale, mi regalero' un profumo Zoologist...lo prometto!












Vi lascio tutti i link, del sito Zoologist e dei socials.




https://www.zoologistperfumes.com

https://twitter.com/zperfumes

https://facebook.com/zoologistperfumes

https://instagram.com/zoologistperfumes



Nessun commento:

Posta un commento