Visualizzazioni totali

giovedì 21 dicembre 2017

Neem & Argan oils....due miracoli della natura











Vi parlo oggi di una ricca collaborazione con un sito shop online davvero prodigioso, che riunisce due siti insieme, ovvero NEEMITALIA.IT e OLIO-DI-ARGAN.COM.




Inizio da NEEMITALIA.




Neem Italia è la piu' importante azienda italiana per produzione e distribuzione di prodotti biocosmetici e bioagricoltura a base di olio di neem biocertificati da Biocertitalia ed Ecocert
Neem Italia è l'unica azienda italiana in grado di proporvi prodotti di alta qualita' al neem biologici certificati, oltre a prodotti professionali per bioagricoltura. Ispirandosi direttamente all'antica cultura dell'Ayurveda, la nostra azienda usa l' olio di neem cosmetico estratto a freddo dall'Azadirachta Indica, conosciuta in Asia e nel resto del mondo con il nome comune di Neem. L'olio viene parzialmente deodorizzato con filtri al carbonio consentendo l'inserimento nei cosmetici senza lasciare il caratteristico odore. Il Neem è da millenni conosciuto in Ayurvedica come sostanza in grado di contrastare una vasta gamma d'inestetismi della pelle causati dalle patologie della psoriasi, herpes, acne e foruncolosi. Uno dei principi Attivi più importanti è l' azadirachtina; antiparassitario naturale selettivo che viene utilizzato in agricoltura contro la lotta dei parassiti delle piante. Il neem è anche un buon biofertilizzante dei terreni, specialmente l'avanzo della spremitura che una volta pelettato viene confezionato e proposto sul mercato. Neem Italia è direttamente produttrice dell'Olio di Neem venduto e ne può quindi garantire l' integrità e la qualità stessa. Nel mondo è comune estrarre i principi attivi dell'Olio tramite solventi o con sistema co2 per venderli separatamente per usi professionali con più importanti profitti. Il restante olio esausto viene venduto successivamente sul Mercato come originale. Neem Italia garantisce l'integrità totale dell'olio commercializzato rilasciando su richiesta analisi chimiche dello stesso.




Io conoscevo gia' le proprieta' dell'olio di neem, scoperte attraverso l'acquisto di collarini parassitari bio per i miei cani.

In seguito a questo evento acquistai per me, per un piccolo problema di dermatite localizzata dell'olio di neem bio, in confezione minuscola presso una erboristeria, poi successivamente ingolosita da una super offerta dal prezzo low low cost su Amazon, incurante delle recensioni, acquistai ben 100ml di prodotto ad un prezzo addirittura inferiore del 10ml bio certificato, e mi ritrovai acqua fresca (e anche puzzolente).

Quindi davvero spesi pochissimo ma per avere un effetto praticamente nullo.

Da allora ho imparato la lezione e se acquisto un olio sono molto attenta all'integrita' e alle bio certificazioni.




NEEMITALIA garantisce la validita' e l'efficacia del prodotto.




Ed ora veniamo a OLIO-DI-ARGAN.COM

ARGAN ITALIA SRLS è un'azienda italiana di nuova generazione che dal Marocco produce olio di Argan purissimo e lo distribuisce alla clientela europea sotto stretto controllo di tecnici italiani.

La purezza dell'olio è garantita al 100%.







Le produzioni di entrambe le aziende vendono attraverso lo stesso SHOP ONLINE.




Ed ora vi mostro tutti i prodotti da me ricevuti.




























Sono stata davvero felice di ricevere anche prodotti adatti per un uso familiare e quotidiano, e non creme di impiego piu' impegnativo e specifico, proprio per poter mettere in uso diversi di questi prodotti contemporaneamente e raccogliere le impressioni di tutta la famiglia.




Inizio con il BIODETERGENTE INTIMO all'olio di Argan e Bergamotto.









E' delicato, lenitivo, rinfrescante e nella formulazione troviamo anche Aloe.

Certificato ecobio, PH 4.3

E' perfetto anche per pelli sensibili, lo adoro!

Tra l'altro ha un inci che vi posto qui sotto davvero molto basico e non con troppi ingredienti.

Mi piace!









Ed ora vi presento il BIOSHAMPOO AL NEEM - RICRESCITA









E' un prodotto curativo e cosmetico insieme, che risana i nostri capelli rilasciando i suoi principi attivi, tra i quali, oltre all'olio di neem troviamo:

lavanda

rosmarino

ginseng

cheratina




E' uno shampoo perfetto per una capigliatura come la mia fortemente stressata, puo' essere usato quotidianamente, e da dei risultati positivi anche nella risoluzione di problemi quali forfora o cute grassa e seborroica.




Ed eccoci arrivati finalmente all' OLIO DI NEEM versione PROFUMATA.












Fin dal primo impiego che feci anni fa dell'olio di Neem rimasi piacevolmente colpita dalla grande efficacia ma se c'era qualcosa che mi frenava era l'odore, ovvero la puzza.




L'azienda in questo caso ha compiuto davvero un miracolo, profumando quest'olio lasciando tuttavia integre le qualita'.

Ha un profumo delicatamente agrumato, ha la sua pipettina per usarlo meglio, ricordo che non va diluito nell'acqua e che solidifica sotto ai 16 °.




Puo' essere impiegato per massaggi, per trattamenti locali in caso di pelle secca, dermatite, piccoli eczemi, herpes, cicatrici o smagliature.

Poche gocce possono essere aggiunte alle nostre creme da giorno o da notte per potenziarne gli effetti, in quanto è ricco di Vit E.

Ottimo da utilizzare sui capelli secchi, sulle punte per prevenire le doppie punte.

Perfetto per rafforzare le unghie.

Purifica la pelle affetta da acne se applicato localmente magari dopo bagno o doccia, ovvero quando il viso esposto ai vapori caldi presenta i pori dilatati e quindi piu' ricettivi.

Lo impiego localmente sul pelo dei miei animali per potenziare l'effetto degli antiparassitari.

Insomma è un vero toccasana indispensabile in casa.




Lo shop online dove poter acquistare questi prodotti lo trovate qui:




http://www.olio-di-argan.com/shop/




Si puo' pagare sia con carta di credito che con Paypal

Con una maggiorazione di 3 euro è possibile pagare anche contrassegno.

Le spese di spedizione oltre i 60 euro di acquisti sono gratuite, altrimenti ammontano a 5 euro.




Potete contattare lo shop anche telefonicamente al numero 0365/551408 dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.00, il Servizio Clienti sara' lieto di potervi essere di aiuto nei vostri ordini.




Vi lascio anche entrambi i siti dove potrete leggere tante notizie interessanti riguardo l'OLIO DI NEEM e l'OLIO DI ARGAN




http://www.neemitalia.it/

http://www.olio-di-argan.com/home/index.php







Ringrazio ancora una volta per la preziosa collaborazione






S
S

2 commenti:

  1. Risposte
    1. auguri anche a te, mi sono persa nella tua ricetta del pandoro...sei magica!

      Elimina