Visualizzazioni totali

sabato 7 aprile 2018

Florapis











FLORAPIS è l'azienda che produce il miglior miele biologico siciliano.


E non lo scrive solo FLORAPIS sul suo sito ed e-commerce, ma lo confermo anche io che ho avuto la fortuna di collaborare e di poter gustare i prodotti FLORAPIS.




FLORAPIS non è solo miele, ma ha in gamma una vasta scelta di prodotti che spazia dalla tavola, all'uso singolo, al benessere ed anche alla bellezza.




Il Miele Biologico Siciliano Florapis è senza additivi chimici aggiunti.




Vi mostro qui i prodotti ricevuti:












Il mondo sa che sono una golosona spaziale, e quindi...potete immaginare la mia gioia?




Vi descrivo i prodotti nel dettaglio, iniziando dalla cremina mani di CERA DI API:









questa crema mani è a base di cera di api, che è uno dei prodotti piu' importanti dell'alveare.

La cera d'api è impiegata in tanti settori, ha proprieta' protettive ed idrorepellenti (la troviamo nelle formulazioni di cosmetici e prodotti per il corpo), ma è utilizzata anche nella realizzazione di opere artigianali (candele, ma anche calchi per le sculture o per le opere di oreficeria), nel restauro e nella manutenzione (lucidatura di pavimenti, di mobilia, di scarpe), in cucina, sia come additivo alimentare (lucidare la frutta, E901) o come pellicola per i formaggi di pregio (al posto della plastica).

E' inoltre un ingrediente usato in farmacia e nei rimedi naturali, grazie alle sue virtu' terapeutiche di antidolorifico ed ispettorante.

Sono stata davvero felice di ricevere questa cremina, ne basta pochissima e nonostante il potere altamente idratante si assorbe velocemente.

Promossa! (la ritroveremo nei TOP del mese).




Ho ricevuto inoltre il MIELE DI EUCALIPTO












Ottimo per le vie respiratorie, anti-asmatico, emoliente e allevia i disturbi della tosse e del raffreddore.

Tra le sue proprietà ricordiamo il supporto nei casi di bronchite e sinusite perché ha potere espettorante e mucolitico; riesce infatti a fluidificare il muco e i catarri liberando le vie nasali e l’apparato respiratorio in generale.

Interessante sapere che il miele Fior di Eucalyptus dell’ Europa – intendendo in particolare quello prodotto in Spagna, Italia e Grecia – è considerato il migliore tra i mieli di eucaliptus per la presenza di più flavonoidi e maggiore quantità di propoli che aumenta così il suo potere antiossidante.




Ha un buon sapore dal carattere lievemente balsamico, ovviamente una golosa come me se lo è gustato pur non avendo nessun problema di carattere bronchiale.

Ottimo davvero!




Il MIELE MILLEFIORI:













Questo miele è dolcissimo, gustoso e prelibato.

I principi nutritivi contenuti nel miele millefiori sono maggiori rispetto agli altri mieli, in quanto sono ricchi di pollini di provenienza diversa. Contiene infatti molti minerali e antiossidanti.

Si tratta di un miele ottimo per i bambini e per chi è in fase di crescita.

Coadiuvante efficace nel trattamento degli stati influenzali, aiuta a placare la tosse e le malattie polmonari, essendo anche un buon antibatterico naturale. Stimola l’intestino e l’apparato digerente, così come è particolarmente apprezzato per la depurazione del fegato e per migliorare la circolazione.

Inoltre è perfetto per impacchi esterni, per pelle e capelli, per la preparazione di maschere di bellezza.

Il MIELE DI FIOR D'ARANCIO:












Questo miele sa di fiori di zagara, ed in poche parole, per me, sa di Sicilia.

Usato per torte e dolci, ottimo con tisane e thè. Rilassante e sedativo contro le emicranie.

Il Miele d’arancio è un alimento ricco di vitamine ed antiossidanti, molto spesso utilizzato a scopi curativi, estetici e come valido dolcificante naturale. Si tratta di una varietà di miele facilmente reperibile nel Sud del nostro Paese, dove abbondano gli agrumi. Tale miele unifloreale, noto per le sue proprietà e benefici, si riconosce subito per l’intenso odore di zagara, i fiori degli agrumi da cui è ricavato.

E' il mio miele preferito, grazie FLORAPIS!

Il miele FIOR DI SULLA:






Il miele di Sulla deriva il suo nome dalla pianta erbacea da cui le api prendono il polline. Si tratta di una specie particolare tipica dell’area del Mediterraneo ed è presente pressoché in tutte le Regioni del Centro-Sud Italia, a cominciare da Liguria ed Emilia Romagna.

Gusto leggero, ottimo come dolcificante, consigliato nel trattamento contro foruncoli ed acne, lassativo, facilita la diuresi.

Può essere gustato da solo lasciandone un cucchiaino alla base della lingua, utile anche per combattere irritazioni alla gola e tosse, oppure in un bicchiere di latte caldo o una tazza di tè.

E...dulcis in fundo, le CARAMELLE FLORAPIS:





Sono gelatine al lampone, stupende!!!
Io che vivo da sola le ho dovute regalare ai bimbi del piano sopra perchè tempo 5 minuti ne avevo fatte fuori 8...una tira l'altra, e sono senza zucchero.
Ottimo rimedio contro tosse secca, influenza, febbre o mal di testa, ma non solo!
Sono super sana ed in formissima eppure sono talmente golose che le stavo mangiando tutte en passant.


Ringrazio ancora la signora Maria per la fantastica collaborazione, grazie di cuore, sono sempre felice di poter presentare ai miei followers le piccole grandi eccellenze bio del nostro Made in Italy.


Vi invito a visitare il sito FLORAPIS che ha uno shop fornitissimo, dove potrete acquistare sia i prodotti che vi ho mostrato ma anche altri prodotti dell'arnia ad un prezzo sicuramente piu' vantaggioso rispetto ai vari negozi bio presenti nelle nostre citta' o rispetto agli e-commerce plurimarche.


La qualita', ovviamente, è indiscutibile.


https://www.florapismiele.com/


Per qualsiasi info potete anche contattare l'azienda sulla PAGINA FACEBOOK.


https://www.facebook.com/florapis/

5 commenti:

  1. Buonissimo, adoro il miele soprattutto quello di castagno, michelaencuisine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo miele è fantastico, una tentazione a cui non so resistere, grazie della visita, sono passata da te :)

      Elimina
  2. Hi! Thanks for visiting my blog! :) Your blog is amazing, I like this honey post, too. I'm following you! ;)

    My new fashion post is on the blog ;) ---> Louder Than A Drum

    Kisses!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) i left a comment on your last post, amazing outfit!

      Elimina